TETTI
Il tetto ha la funzione di definire la parte superiore dell’edificio e di preservare l’ambiente interno dagli agenti atmosferici. Lo scopo essenziale delle coperture è di impedire l’insorgere di umidità, di opporre resistenza alle sollecitazioni date da neve e vento e diminuire la dispersione termica dell’edificio.
L’azienda nel corso degli anni ha voluto far fronte alle richieste dei carpentieri, che oggi possono acquistare da noi tutto il materiale che necessita per realizzare una copertura lignea a costi accessibili.
Inoltre forniamo a richiesta pacchetti di copertura posati, seguendo il cliente nella fase della progettazione, nella scelta dei materiali, fino alla posa in opera. Per quanto riguarda i tetti pretagliati, abbiamo la disponibilità di offrire travatura interamente lavorata in stabilimento con tagli a misura, fori, fresature, sagome, incastri a disegno; i pezzi vengono numerati come da progetto per essere assemblati in fase di posa in base a un dettagliato schema di montaggio consegnato al posatore.
TRAVATURE
L’azienda produce travatura per tetti di qualsiasi misura, piallata e sagomata, possiamo offrire travature in legno con le più svariate caratteristiche, finiture e lavorazioni.
Possiamo offrire travature in legno con le più svariate caratteristiche, finiture e lavorazioni.
Abbiamo la disponibilità di travatura in abete massiccio o lamellare bilama, trilama e Kvh, travature in eco larice®, larice massiccio, rovere e castagno massiccio.
Offriamo diversi tipi di finitura alle travi, il materiale può essere fornito grezzo, tondo o squadrato, piallato, smussato, spazzolato, spiallettato, impregnato, sagomato, fresato e addirittura assemblato nel caso di capriate.
I trattamenti vengono eseguiti meccanicamente per garantire un risultato di qualità.
L’impregnatura è eseguita con prodotti all’acqua protettivi, antimuffe e antiparassitari.
PARETI VENTILATE
Sono un sistema di copertura per strutture verticali di edifici, quali pareti esterne o interne che comprendono un insieme di elementi longitudinali (costituiti da listelli in legno di sezione rettangolare) aventi un fronte e un retro, disposti sostanzialmente paralleli e distanti tra loro. Tali listelli avranno degli elementi di supporto costituiti da profili in acciaio brevettati ad “L”, che vengono fissate alla parete e allineate tra loro, a varie altezze, così da formare più file verticali parallele. In questo modo è possibile realizzare coperture ventilate o aerate, ovvero in cui tra la parete di interesse e la relativa copertura risulta definita da una sorta di intercapedine, che consente la circolazione dell’aria, e quindi l’aerazione naturale della parete dell’edificio. In termini generali, lo scopo di tali pareti ventilate è quello di realizzare un sistema di copertura il cui smontaggio, parziale o totale, sia semplice e rapido.